Come combattere il caldo in modo sano

Autore: admin1cl

Ora che il caldo è qui dobbiamo prendere in considerazione che le alte temperature colpiscono il nostro corpo, che può essere la causa di sentirsi stanchi, con un mal di testa, deficit di concentrazione o, anche nel caso più grave, un colpo di calore (o esaurimento di calore). Quindi è molto importante essere avvertiti a riguardo.

 Come combattere il caldo in modo sano

Devi tenere conto che il nostro corpo perde tra 2 e 3 litri di liquido a causa della sudorazione , urina, respirazione o sudorazione della pelle e con il calore questa perdita è aumentata.

L'importanza di idratare il nostro corpo

Per evitare tutti questi problemi, è meglio prendere misure appropriate per prevenirli. A questo proposito prevenire questi effetti gli esperti consigliano in primo luogo di aumentare il consumo di liquidi per evitare la disidratazione, idealmente in questo momento si raggiungono in media 2,5 litri al giorno.

La ​​bevanda l'ideale è l'acqua, anche se possiamo anche prendere succhi, tè, bibite, succhi, granite … senza dimenticare la frutta e la verdura

.

È meglio bere molta acqua, è dimostrato che l'acqua È essenziale recuperare i sali minerali che il nostro corpo perde attraverso il sudore. Quindi l'obiettivo è di prendere acqua in qualsiasi delle sue varianti e idratare.

I succhi inoltre, hanno una grande importanza per la quantità di vitamine e antiossidanti che possiedono. È importante stare molto attenti con il sale e le bevande alcoliche, perché oltre i 10 gradi possono causare perdite di liquidi.

Dobbiamo prestare particolare attenzione all'idratazione nelle persone che sono in gruppi a rischio come: i bambini , donne incinte e anziani oltre a persone che praticano sport che dovrebbero evitare di farlo all'aperto nelle ore di maggiore esposizione al sole.

Nel caso degli anziani, l'idratazione è particolarmente necessario poiché con l'età i livelli di acqua nel nostro corpo scendono.

Quindi, sapete, quest'estate per prendersi cura di voi stessi assicuratevi di mantenere il vostro corpo adeguatamente idratato