Come prendere il sole in sicurezza

Autore: admin1cl

L'estate sta arrivando e con essa il tempo di divertiti, prendi il sole e rilassati . Tuttavia, non dovremmo abbassare la guardia e dovremmo prendere alcune precauzioni precauzioni per prevenire la comparsa di melanomi .

 Come prendere il sole in sicurezza

La prima cosa che dovremmo sapere è il nostro fototipo di pelle per essere in grado di scegliere la protezione più adatta alle esigenze della nostra pelle, anche se secondo diversi studi, la maggior parte degli spagnoli non sa cosa sia il nostro fototipo.

Come proteggere la pelle del sol

Dobbiamo tenere a mente che la causa principale del cancro della pelle è l'esposizione al sole . Negli ultimi due decenni, i casi di questa malattia si sono moltiplicati di dieci volte, il che indica che nonostante le molteplici campagne in questo senso, non esiste ancora una consapevolezza generalizzata dei rischi che la mancanza di la prevenzione può causare la nostra pelle.

Praticamente tutto, in misura maggiore o minore, siamo consapevoli che dobbiamo dare protezione solare sulla pelle tuttavia ci sono pochi che usano l'indice di protezione adatto per il tuo tipo di pelle.

Tra le raccomandazioni per evitare il cancro della pelle è che devi mettere su protezione solare 30 minuti prima di uscire di casa applicarlo su pelle completamente asciutta , evitare profumi e colonie alcoliche (poiché sono fotosensibili) e considerare anche che alcuni farmaci sono fototossici e l'esposizione al sole, mentre viene utilizzata, può aumentare la sensibilità di la pelle, quindi è importante leggere il foglio dei farmaci che stiamo prendendo.

E ricorda che non solo deve essere prevenuto in estate . Con un clima come quello del nostro paese, non siamo solo esposti al sole quando siamo in spiaggia o in piscina. Dobbiamo anche proteggerci quando camminiamo o lavoriamo all'aperto, qualunque sia il periodo dell'anno in cui ci troviamo.

Non si tratta di non prendere il sole, si tratta di farlo con la testa e di prendere le misure preventive adatto per essere in grado di godersi l'aria aperta senza rischi per la nostra pelle