Come sapere se ho ansia: sintomi e cause

Autore: admin1cl

L'ansia, brutalmente, è uno stato mentale che influisce negativamente sulla nostra salute . Se pensi di averlo, non ti preoccupare, non è colpa tua . Oggi andremo a per informarti sui suoi sintomi e cause così puoi confermare se mostri queste manifestazioni e hai bisogno di aiuto professionale.

 Come sapere se ho ansia: Sintomi e cause

Sintomi di ansia

L'ansia può manifestarsi in modi diversi nel nostro corpo e nel nostro pensiero. Le manifestazioni dei sintomi più frequenti sono classificate nei seguenti gruppi:

Sintomi psicologici

come sentimento irrequietezza, travolgimento o insicurezza . La sensazione di vuoto, stranezza, la paura di perdere il controllo, l'incertezza e la difficoltà di prendere decisioni.

Il senso di pericolo e il conseguente desiderio di fuggire o di attaccare non supportati sono anche raggruppati in questo insieme.

I sintomi fisici

manifest in problemi come tachicardia palpitazioni o oppressione al petto . Questi ultimi di solito causano mancanza di respiro, tremori sudorazione e persino in alcuni casi disagi digestivi come nausea, vomito o "nodo" nello stomaco.

Altri sintomi di questo campo sono disturbi alimentari tensioni muscolari, stanchezza e sensazione di vertigini e formicolio

Va notato che ogni persona soffre di diverse manifestazioni di ansia così come la sua intensità , a causa della sua predisposizione biologica.

 Trattamento dell'ansia

Puoi saperne di più sui sintomi di ansia e le sue cause nell'articolo dal portale web di Patricia Garzón, psicologo abilitato che ha titoli di laurea come, un master in Psicologia della salute generale e un master in in EMDR . È residente a Siviglia e in soli due anni ha raggiunto risultati eccellenti .

Cause di ansia

Anche se una causa sottostante per l'ansia non è stata ancora determinata, c'è situazioni che aggravano questo problema. Le situazioni generali con cui di solito si manifesta o aumentano l'ansia sono:

Primo, fattori biologici ed ereditari . Cioè, se c'è una storia di problemi nervosi e ansia in altri membri della famiglia.

Nell'infanzia, l'ambiente familiare influenza con grande connotazione la tua attuale forza e sicurezza mentale.

Inoltre, ci sono altri fattori come l'insoddisfazione con la tua vita attuale o gli squilibri nei nostri neurotrasmettitori per cattive abitudini come la mancanza di sonno o il non mangiare correttamente. [19659008] Ovviamente, stress giornaliero che viene generalmente generato durante il lavoro o a casa, aggravano il problema.

Non puoi identificarti con nessuna delle cause menzionate ; Se è così, devi andare da un esperto per lui per determinarlo.

Lo specialista d'ansia, Santiago Cid psicologo clinico residente a Madrid, con licenza in ] La Pontificia Università di Salamanca con un master in Psicologia Clinica e l'esperto di Salute e EMDR tra gli altri premi, saranno felici di affrontare il caso di ansia in particolare.

In breve, la tua salute è la più importante quindi se pensi di soffrire di uno qualsiasi dei sintomi menzionati e la tua situazione corrisponde a una qualsiasi delle cause richiede al più presto l'opinione di uno psicologo certificato .