Come trattare l'acqua della piscina

Autor: admin1cl

L'estate è qui e tutti vogliamo fare un tuffo. I più fortunati potranno fare il bagno nelle spiagge, gli altri dovranno ricorrere alle piscine . Pochi possono resistere a rinfrescarsi con un buon bagno e alleviare il caldo. È molto importante prima di fare il bagno per assicurarsi che l'acqua soddisfi le condizioni sanitarie adeguate .

 Come trattare l'acqua della piscina

I fortunati che hanno una piscina privata prima per fare il primo bagno dovrebbe sintonizzare la piscina. In questo senso assicuri che a pulizia e buona manutenzione sono essenziali per per garantire che né la salute della tua famiglia né la tua saranno compromesse.

Come mantenere correttamente la piscina

Tra le misure fondamentali per mantenere la salubrità della piscina sono:

Regolazione del pH

Dobbiamo misurare il pH della piscina almeno una volta alla settimana. Il valore corretto del pH deve essere compreso tra 7,2 e 7,6 per essere efficace. Se è necessario aumentarlo o diminuirlo, sarà necessario utilizzare un prodotto di pH specifico per questo.

Si deve tenere conto del fatto che se il valore è maggiore, il bagno nella piscina può causare irritazione e gli occhi D'altra parte, se il valore è basso, aumenterà la corrosione della piscina e causerà anche irritazioni agli occhi e alla pelle.

Controllo del livello di cloro

Sebbene esistano attualmente diversi metodi per disinfettare l'acqua, Il cloro è ancora il più comune. In questo senso, dobbiamo controllare almeno una volta alla settimana che il livello di cloro sia compreso tra 1 e 1,5 parti per milione.

Non dimenticare che ogni volta che aggiungiamo acqua alla piscina è necessario rianalizzare i livelli di pH e cloro .

Pulire il fondo

Per mantenere la pulizia della piscina un'opzione molto conveniente è quella di acquistare robot pulitore . È un dispositivo che, come indica il nome, una volta posizionato nel fondo attraversa il pavimento e le pareti della piscina puliscono e riciclano l'acqua.

In questo caso è necessario avere si noti che è necessario pulire il filtro dell'apparecchio ogni tanto per evitare il deterioramento. Il suo prezzo varia molto a seconda del modello.

Infine, è necessario ricordare che il pool esiste tutto l'anno. Per evitare i problemi dobbiamo anche averne cura durante l'inverno, per questo devi continuare a gettare il cloro per tutto l'anno o usare prodotti che conservano l'acqua durante i mesi in cui non la usiamo.