Correre o camminare Cosa è più vantaggioso?

Autore: admin1cl

L'esercizio è una fonte di inesauribile benessere per l'essere umano nelle diverse fasi della sua vita. Correre e camminare sono due delle opzioni più praticate. Quali sono i vantaggi di ogni pratica? dal nostro blog sulla salute indicheremo i benefici di ciascuna di queste pratiche:

 benefici del camminare

5 benefici salutari del camminare

  1. Questa è una disciplina ideale per l'esercizio ogni giorno si godono diversi percorsi a piedi che possono essere accompagnati dall'incentivo di connettersi con gli spazi naturali (parchi e aree verdi). A loro volta, il ritmo e la distanza possono anche essere adattati ai bisogni dell'età e dello stato fisico.
  1. Salute emotiva . L'esercizio del camminare è positivo sia quando ci si diverte in solitudine e quando si condivide il percorso con il proprio partner o con un amico che è in grado di trovare in quel momento un'opportunità di introspezione o conversazione.
  1. Riduce lo stress . Tornare dal lavoro a casa a fare una passeggiata è una buona formula per distrarre la mente dalle preoccupazioni del giorno e dai problemi in sospeso.
  1. Mood. Il contatto con la luce naturale aumenta i livelli di ottimismo e gioia. Camminare è una terapia di resilienza di fronte alla tristezza.
  1. Sicurezza . Il rischio di lesioni è basso quando si esegue questo tipo di attività (sebbene questo rischio non sia mai ridotto a zero.)

 benefici dell'esecuzione

5 benefici della gestione di

  1. . Attraverso la pratica di una routine di esercizi personalizzata, il tuo livello di motivazione aumenta.
  1. Controllo del peso ; accompagnando questa routine con una dieta sana.
  1. Esercizio aerobico che promuove la forma fisica, e anche, emotivo.
  1. Riposante riposo . Questo sport, come l'esercizio del camminare da solo, migliora la qualità del sonno.
  1. Rafforzamento della concentrazione . In un momento in cui l'essere umano è così condizionato dall'influenza delle tecnologie che favoriscono l'attenzione diffusa, la routine di questo allenamento può essere terapeutica per educare la mente.

Camminare o correre? È sufficiente prendere la decisione con il consiglio del proprio specialista per garantire che, nel tuo caso, non vi sia alcun tipo di controindicazione all'esercizio della pratica. Ascolta sempre le sensazioni del tuo corpo!