Cos'è la chetosi? Vantaggi e svantaggi

Autore: admin1cl

Ketosis per definizione è una situazione metabolica nel nostro corpo caratterizzata da una bassa quantità di carboidrati che produce un catabolismo dei grassi per ottenere più energia . Sulla base di questo, ci sono molte diete ketogeniche cosiddette che cercano questo stato, dove il corpo brucia più velocemente detti grassi non avendo una fonte di carboidrati.

 ] Cos'è la chetosi?

Anche se può sembrare interessante, analizzeremo sia i vantaggi sia i suoi svantaggi .

Vantaggi della chetosi

Il vantaggio principale di una dieta chetogenica è che funziona davvero dal momento che si arriva a perdere peso in modo molto più efficace e rapido di un'altra dieta. Inoltre, questa perdita di peso è ovviamente grassa, quindi otterremo per liberare il corpo da quel grasso fastidioso e saremo in grado di migliorare i livelli di colesterolo nel sangue, cosa altamente raccomandata per coloro che hanno questo problema [19659007] Un altro vantaggio di questa dieta è che a causa del processo di rilascio di grasso, riduce considerevolmente l'appetito il che rende meno desiderabile mangiare e, quindi, per essere più

Svantaggi della chetosi

Lo svantaggio principale delle diete chetogeniche e, di conseguenza, della chetosi, è che l'offerta di vitamine, minerali e fibre viene drasticamente ridotta perché consumano molte meno verdure.

In questo modo, questo scarso contributo a questi nutrienti può causare problemi di salute quindi è conveniente che le persone che hanno qualche problema Quindi, con una salute delicata, evita di seguire questo tipo di dieta.

In breve, può essere un buon modo per perdere peso velocemente ma devi essere coerente con la dieta che è prendi, può portarci qualche problema di salute.