L'importanza di avere controlli visivi

Autore: admin1cl

Avere una buona salute visiva è importante per il nostro giorno per giorno grazie ad esso godremo di una maggiore sicurezza per noi stessi e per gli altri. Diciamo che ogni giorno devi prendere la macchina per andare al lavoro, è più probabile che tu abbia qualche tipo di incidente perché il tuo cervello impiegherà più tempo a capire cosa sta accadendo intorno ad esso, così come meno riflessioni e un Aumento dell'affaticamento

 L'importanza di sottoporsi a esami oculistici

Chiunque dovrebbe avere revisioni della vista almeno 1 o 2 volte l'anno di propria iniziativa al fine di rilevare i diversi problemi nel tempo che questo può causarci, perché andare in una clinica oftalmologica è la soluzione migliore

Sì, potrebbe essere che inizialmente non ci sia alcun tipo di disturbo per non rivederlo, ma alla fine soffrirai un tipo più grande di problemi specialmente se hai superato la fascia di età di 40 anni.

Problemi di non prendersi cura della vista per età

Infanzia

Il tuo primo consulto con l'oftalmologo dovrebbe farlo a 6 mesi in questo modo può prevenire vari problemi come l'occhio pigro o la perdita della vista a causa della mancanza di uso.

È durante l'infanzia quando i primi effetti di miopia, ipermetropia e astigmatismo possono essere visti . Di fronte a una così tenera età, le possibilità di risolvere questo tipo di problemi aumentano notevolmente.

Più del 15% delle persone che soffrono di insuccessi scolastici sono dovuti a problemi di vista che non vogliono riconoscere o frequentare all'oculista, può essere rilevato in cattiva ortografia o difficoltà di lettura, ma è impossibile per noi risolverlo se non si decide di andare in clinica.

 Problemi di non aver cura della vista per età

Adolescenza e gioventù

Durante questa età la probabilità che dobbiamo usare occhiali o lenti a contatto per la vita aumenterà se non andiamo dall'oculista e anche quello in alcuni anni hai gravi problemi di salute.

Quando diventiamo adulti, i difetti degli occhi cominciano a stabilizzarsi è allora che possiamo iniziare a pensare alla soluzione che vogliamo dare al nostro problema, Voglio operare o no. Per prendere questa importante decisione è meglio consultare specialisti del settore come quelli della clinica oftalmologica Martínez de Carneros

 Recensioni di Vista

Maturità

Sì abbiamo raggiunto questa età e non ci siamo presi cura della nostra salute visiva, potremmo avere alcuni dei seguenti problemi :

Debole vista: Ha origine nell'obiettivo, che è indurisce fino a quando non si perde tutta l'elasticità. Per terminare questo problema puoi usare occhiali progressivi o chirurgia. Se non andiamo dal medico possiamo soffrire di sintomi come vertigini, arrossamento degli occhi e dolore agli occhi.

Glaucoma: Compare quando il liquido si accumula nel nostro bulbo oculare, aumentando la sua pressione, avanzando senza rendersene conto. Nei casi peggiori possiamo perdere l'intera visione.

Cataratta: È definita come la perdita della trasparenza della lente. Questo problema è sofferto soprattutto dalle persone anziane. Per correggere questo problema di visione dobbiamo subire un intervento chirurgico. Come regola generale, la sicurezza sociale del nostro paese copre questo tipo di intervento, anche se la domanda attuale è piuttosto elevata.

E ricorda che il modo migliore per prevenire e curare questi problemi è metterci nelle mani di professionisti per eseguire esami oculistici periodici.