L'importanza di una buona igiene del viso negli uomini

Autore: Raquel SM

Mentre alcuni anni fa era considerata la cura della pelle come un problema puramente femminile, oggigiorno ci sono sempre più uomini che decidono di unirsi a questa routine. Ed è che contrariamente a ciò che a volte viene creduto, l'igiene del viso corretta non solo ci aiuta a migliorare il nostro aspetto, ma anche a proteggerci e prevenire certi problemi di salute.

 L'importanza di un buona igiene del viso negli uomini

Prima di tutto, dobbiamo prendere in considerazione le caratteristiche della pelle maschile . Ad esempio, produce più grasso rispetto al derma femminile ed è tra il 25% e il 30% più spesso. Ciò significa che, in generale, è meno incline alla comparsa di rughe, anche se soffre più facilmente altre irritazioni. Inoltre, la rasatura con prodotti sbagliati può causare danni significativi.

Routine facciale per uomini

Quindi, gli esperti ci consigliano di adottare una routine quotidiana di igiene del viso sia che siamo maschi o femmine. È essenziale dedicare qualche minuto alla cura dei nostri volti ogni mattina e sera. Possiamo iniziare lavando accuratamente con abbondante acqua e sapone o gel detergente per il viso, soprattutto per il nostro tipo di pelle.

Dopo l'asciugatura completa, bagneremo un disco di cotone con un tonico per il viso per uomini e lo applichiamo sul viso con piccoli tocchi, quindi idratare la pelle con una crema. In questo modo il prodotto verrà assorbito più rapidamente e i risultati saranno ottimali. Inoltre, si consiglia di esfoliare la pelle del viso una volta alla settimana, naturalmente con un prodotto indicato per esso.

Come abbiamo detto, non è solo un problema estetico, ma anche la salute. Mantenendo la pelle in buone condizioni preveniamo problemi dermatologici come acne, dermatiti, secchezza, prurito, screpolature o ustioni. In particolare, l'area della barba è la più sensibile negli uomini, quindi dovrebbero prestare particolare attenzione alle cure precedenti, durante e dopo la rasatura.

 Routine facciale per uomini

]

In questo senso, è essenziale disporre degli strumenti giusti per ottenere una buona rasatura, che non irritino la nostra pelle e offrano risultati ottimali. In Trendhim negozio online specializzato in accessori per uomo, troviamo alcuni esempi.

Il primo è un sapone da barba del noto marchio italiano Proraso che contiene tra i suoi ingredienti legno di sandalo e burro di karitè, che aiutano ad ammorbidire e nutrire la pelle. Non possiede alcuna sostanza tossica; al contrario, include vitamine, minerali e antiossidanti progettati per ottenere una rasatura più piacevole.

Quindi vediamo un'opzione ideale per i più tradizionali. È un tradizionale rasoio a doppio taglio con una barra di sicurezza, del marchio Parker. L'acciaio con cui è realizzato dà abbastanza peso per facilitare la rasatura; in particolare, 80 gr. Il manico ha una lunghezza di 9,6 cm e la lunghezza totale del rasoio è di 10,5 cm.

D'altra parte, troviamo una rinfrescante lozione dopobarba del marchio Razor Mo ideale per completare la rasatura. È formato da piante antiossidanti e cicatrizzanti che proteggono la nostra pelle, prevenendo le irritazioni. Inoltre, migliora il suo aspetto e fornisce una grande idratazione.

Presentiamo anche questo Timor Bismark Deluxe razor del marchio Giesen & Forsthoff. È fatto a mano a Solingen (Germania), con la sua lama in acciaio al carbonio e il suo vero manico in legno angelico incrinato. La lama misura 6/8 "di larghezza, con una leggera cavità e ben affilata, e la larghezza della maniglia è di 1,5 cm.

Infine, proponiamo questo set da barba di Frank Shaving . Completamente completo, offre tutto il necessario per effettuare una rasatura tradizionale da casa nostra. Include una spazzola per capelli in tasso sintetico, un rasoio, 15 lame di ricambio, un supporto, un sapone al mentolo di alta qualità e una comoda ciotola. Tutto questo raccolto in un'elegante custodia perfetta per un regalo.