Un materasso di qualità è la base per un buon riposo

Autore: admin1cl

Dormire bene materassi è essenziale per garantire un riposo adeguato. Un sonno profondo e riposante può aiutare a prevenire problemi di salute.

 Un materasso di qualità è la base per un buon riposo

Trascorriamo più di un terzo della nostra vita a letto, quindi è importante farlo in una sola una superficie adeguata per ottenere tutti i benefici che il sonno può portare al nostro corpo.

Quali sono i benefici di un buon riposo?

Un riposo ottimale aiuta il sistema nervoso . L'ansia o l'insonnia influiscono negativamente sul nostro sistema nervoso, quindi scegliere un materasso di buona qualità che ci consenta un sonno ristoratore ci aiuterà a ridurre o eliminare questi problemi.

È anche buono per il nostro cervello . Dormire bene aiuta la nostra mente ad organizzare tutte le informazioni che sono state acquisite durante il giorno, per memorizzare e studiare.

Un buon materasso previene i problemi lombari e circolatori . Gli specialisti consigliano un materasso di consistenza medio-alta che supporti bene la colonna vertebrale e si adatti alle curvature della schiena.

Il sonno è fondamentale per le prestazioni degli atleti . Eliminare la fatica riduce la possibilità di lesioni e, inoltre, aumenta la capacità di apprendimento, permettendoci di migliorare la nostra capacità di acquisire e sviluppare complesse attività motorie.

Se il materasso è vecchio o in cattive condizioni può darti molti problemi , come allergie, dermatiti e asma (a causa dell'accumulo di acari), stanchezza, irritabilità o nervosismo, diminuzione dell'attenzione e sonnolenza. Può anche causare disturbi alla colonna vertebrale, come la scoliosi.

Gli esperti associano un sonno non corretto a una vita più breve e ad un invecchiamento precoce, quindi consiglia di scegliere un buon materasso adatto al nostro corpo, dal momento che dormire bene sta investendo in salute. La ​​qualità del nostro riposo ha un impatto sulla nostra qualità della vita.

 Come scegliere il materasso giusto

Come scegliere il materasso giusto

Quando scegliamo un materasso ci sono alcuni elementi che dobbiamo tenere a mente. Come regola generale, dobbiamo trovarne uno che si adatti al nostro corpo (il nostro peso e altezza, la nostra posizione o temperatura) e soprattutto che permetta un supporto perfetto della parte bassa della schiena. L'ideale è optare per una fermezza media, compensando la durezza del nostro materasso con il supporto di esso.

I materassi premium di TEMPUR offrono il miglior riposo notturno possibile. Sono realizzati in un materiale termosensibile che risponde al calore del nostro corpo, si adatta al suo contorno e distribuisce il peso meglio, prevenendo la formazione di punti di pressione

Hanno un eccellente rapporto qualità-prezzo . Grazie alla sua garanzia limitata di 15 anni (garanzia totale di 10 anni per i nuovi modelli) e alla qualità dei materiali utilizzati nella sua fabbricazione, vengono utilizzati in ospedali, case di cura e cliniche del sonno in tutto il mondo.

Oggi ci sono molte offerte di materasso sul mercato, ma prima di scegliere dovremmo tenere a mente che i materassi di buona qualità sono una garanzia che la nostra schiena e i muscoli saranno protetto, perché distribuiscono il peso del nostro corpo in modo appropriato e si adattano correttamente alla curvatura della colonna vertebrale.