Vantaggi della riabilitazione domestica

La fisioterapia domiciliare è un mezzo sempre più utilizzato per fornire alle persone con mobilità ridotta o con disabilità un miglioramento sia della qualità della vita che delle loro famiglie che è possibile che a causa di problemi lavorativi o di distanza non possano prendersi cura di questa persona.

 Vantaggi della rieducazione domiciliare

Grazie al grande progresso che abbiamo subito negli ultimi anni, è possibile effettuare trattamenti medici a domicilio dei pazienti .

Perché è fatto in questo modo?

Ci sono tre ragioni principali perché i professionisti medici hanno optato per offrire questo servizio:

La ​​prima ragione è che persone che vogliono essere curate non possono andare in centri specializzati a causa delle loro ferite o della loro ridotta mobilità.

Il secondo è che con questo servizio 006] ha lo scopo di fornire assistenza dopo una fase ospedaliera dove è possibile che il paziente non sia in grado di eseguire alcun tipo di sforzo, per quanto piccolo.

Infine, il consiglio è offerto nel casa del paziente .

Vantaggi e benefici di questo tipo di riabilitazione

Il professionista che svolge questo servizio di riabilitazione e / o fisioterapia lo fa nello stesso modo come se fosse in un ospedale. centro specializzato in questo modo è possibile offrire un seguito personalizzato e valutarne l’evoluzione.

Il comfort è il principale vantaggio di questo servizio tuttavia offre molti altri:

le persone a mobilità ridotta possono optare per questi servizi e procedere immediatamente alla loro riabilitazione.

Poiché lo spostamento non è necessario, il recupero sarà effettuato in un modo più efficiente. s fast .

 Riabilitazione a casa

Il professionista che lo tratta conosce in prima persona le condizioni di vita che ha e ciò che lo circonda, in questo modo il consiglio è molto più preciso e il recupero più veloce .

Non è necessario modificare la routine del paziente .

Terapia occupazionale

Attraverso la terapia occupazionale a casa è possibile potenziare le abilità, le funzioni o le proprietà essenziali che aiutano a raggiungere uno stato ottimale quando si svolgono le attività quotidiane di base.

I professionisti che promuovono questa riabilitazione hanno come obiettivo che le persone con il tipo di disabilità può essere affrontato giorno per giorno rendendolo più piacevole e attraverso diverse attività hanno l’opportunità di riabilitare. Per fare ciò, intendono partecipare a diversi processi in cui viene testata la loro integrazione in un ambiente sociale e familiare.

Con questo processo l’obiettivo è quello di risolvere i problemi che possono affrontare ogni giorno . ? Che godano di una migliore salute attiva e sono in grado di rispondere ai loro problemi attraverso l’assistenza personale attraverso il lavoro produttivo.

Tenendo conto dei diversi problemi presentati dai pazienti, possiamo dire con certezza che la terapia occupazionale non è un compito facile, dal momento che intende raggiungere il più alto livello possibile di autonomia in un ambiente familiare .

Per fare ciò è necessario effettuare un processo di valutazione preliminare con il che possiamo dedurre quale tipo di trattamento ha bisogno il paziente. Una volta che iniziano a eseguire questo tipo di test, è possibile osservare l’impatto che causerebbe la loro disabilità in un altro ambiente.